Comunicato ufficiale 28 giugno 2022

Fusione A.S.D. FEDI / S.S.D. OPEN DART a r.l.

 

Comunichiamo a tutti i tesserati che dal 27 luglio 2022 la A.S.D. FEDI e la S.S.D. OPEN DART a r.l. hanno accordato un progetto di fusione tra le tue realtà, che convoglierà sotto il nome di S.S.D. OPEN DART a r.l..

Il proposito da entrambe le parti è quello di unire le forze, le esperienze e le capacità dei singoli per sviluppare in maniera più efficiente e coesa la diffusione dello sport delle freccette elettroniche in Italia, e contestualmente incrementare la possibilità di partecipare ad eventi europei di alto livello al maggior numero di giocatori italiani possibile senza limitazione alcuna.

A partire dalla stagione sportiva 2022-2023 i Campionati Italiani a squadre e di singolo nelle varie discipline (e relative Finali) saranno unificati e l’organizzazione e la gestione sarà svolta da S.S.D. OPEN DART che continuerà con l’abituale pianificazione e con il proprio regolamento. Da oggi quindi per il programma, le locandine dei campionati, i calendari, il regolamento, ecc... si farà riferimento a quanto presente sul sito www.odf.cc.

La A.S.D. FEDI sarà responsabile del coordinamento per la selezione annuale delle 4 squadre Nazionali ufficiali Open Dart (Serie A, B, C e Donne) che rappresenteranno l’Italia all’European Darts Championship EDF. Vi anticipiamo fin da ora che le qualificazioni per l'anno prossimo saranno allestite con una nuova formula che sarà presentata a tempo debito.

Infine ci teniamo a rassicurare tutti gli atleti che l’attuale organico A.S.D. FEDI rimarrà insediato nel nuovo progetto e collaborerà continuamente a stretto contatto con quello Open Dart per raggiungere al meglio gli obiettivi comuni.

Per qualsiasi dubbio o domanda, potete rivolgervi al vostro responsabile di zona.

Il Presidente e i Responsabili ASD FEDI        

   

Cambia lingua: