Regolamento per giocare a freccette

Campionato ASD FEDI

 

Buongiorno a tutti i giocatori e non,

sabato 13 e domenica 14 giugno 2020 i responsabili e il direttivo FEDI si sono riuniti e, in quanto associazione sportiva dilettantistica, intendiamo fare più chiarezza possibile in questa particolare fase di transizione.

CAMPIONATO CRICKET 2020

Attualmente i campionati a squadre sono ancora sospesi dal DPCM del 11 Giugno 2020 per quanto riguarda gli sport di squadra e, anche se a breve in alcune regioni sarà possibile praticarli, ricordiamo che il nostro tipo di attività si svolge principalmente nei bar, circoli, pub e locali pubblici e quindi bisogna attenersi, non solo alle regole delle linee guida per lo sport, ma anche alle regole che riguardano i suddetti luoghi.

La regola principale per i luoghi citati in precedenza è evitare gli assembramenti: in quanto A.S.D. FEDI vorremo venire incontro alle esigenze sia dei locali con lo spazio sufficiente ad ospitare le persone, che a quelli che non hanno una metratura adatta per garantire le distanze di sicurezza, in quanto ristretti, e cercare di evitare di incappare in sanzioni, sia per i giocatori che per i gestori.
Inoltre ricordiamo che le attività sportive, anche quando verranno consentite, prevedono che la responsabilità ricada sia sui giocatori che sui gestori dei locali dove avviene la suddetta attività.
Il mancato rispetto delle norme infatti prevede, oltre alle sanzioni alle singole persone e ai gestori, anche la possibile chiusura dei locali.

Per questo motivo A.S.D. FEDI prevede la ripresa del campionato cricket 2020 per il mese di settembre, con lo svolgimento di un eventuale finale ad ottobre 2020.

CAMPIONATO REGIONALE 2020

Il campionato regionale 2020 è stato cancellato, in quanto non si hanno le tempistiche sufficienti per il suo svolgimento prima dell'inizio del campionato nazionale.

Per le squadre che hanno effettuato l’iscrizione verrà rimborsato l’intero importo.

CAMPIONATO SINGOLO ESTIVO

A.S.D. FEDI vista la possibilità di giocare le partite non a squadre, evitando gli assembramenti, ha ideato un nuovo campionato ufficiale di singolo che si svolgerà nel mese di luglio e parzialmente in quello di agosto, in autonomia, presso il proprio locale di gioco.

L’inizio è previsto per il 29 Giugno 2020, i dettagli, il regolamento, i costi e le modalità di iscrizione saranno pubblicate a breve sul sito FEDI.

NAZIONALE EDF

Per lo svolgimento dell’Europeo 2020 in Slovenia EDF darà comunicazione per Luglio 2020.

Il Presidente e i Responsabili

   
   
   
   
   

Cambia lingua: