Comunicato ufficiale 28 maggio 2020

Campionato ASD FEDI

 

Buongiorno a tutti i giocatori e non,

in quanto associazione intendiamo fare più chiarezza possibile in questa particolare fase di transizione.

L’allenamento per lo sport delle freccette è consentito ed è regolamentato dalle “linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in generale” (allegato in seguito), più precisamente dal regolamento che riguarda le attività sportive individuali in luoghi chiusi.

I campionati ufficiali sono attualmente ancora sospesi. Lo svolgimento dello sport delle freccette è consentito, ricordando che si svolge principalmente in bar, circoli, pub e locali pubblici e per lo svolgimento dell’attività bisogna attenersi alle regole che riguardano i suddetti luoghi, oltre alle regole delle linee guida per lo sport, in particolare a tutti i Decreti Ministeriali Nazionali (DPCM del 26 aprile 2020: allegato 4 “Misure Igienico-Sanitarie” ed allegato 5 “Misure per gli Esercizi Commerciali), Regionali, Provinciali e Comunali.

Pertanto, invitiamo i gestori di bar, pub, circoli e locali pubblici ad informarsi presso il proprio comune per la possibilità di svolgere l’attività dello sport individuale delle freccette. Ricordiamo che, proprio per questo motivo, la responsabilità civica e penale per il non rispetto delle regole ricade sulla persona individuale che pratica lo sport e sul gestore del bar, locale pubblico o pub che ospita suddetta attività.

Per questo motivo noi, anche su suggerimento del nostro ente di promozione sportiva nazionale CNS Libertas, come ASD FEDI invitiamo i giocatori e i gestori di essere molto attenti con lo svolgimento dell’attività sportiva delle freccette e di rispettare alla lettera le linee guida e i decreti riguardanti l’ingresso ai bar; inoltre, consigliamo di aspettare il 3 giugno 2020, in quanto con un ulteriore sblocco delle attività e circolazione, la situazione dovrebbe migliorare e permetterci di praticare il nostro amato sport in sicurezza, sia per i giocatori che per i gestori.

Infine, vorremmo comunicare ai nostri giocatori che il 13-14 Giugno 2020 i responsabili di tutti Italia di ASD FEDI si riuniranno per valutare l’eventuale ripresa dei campionati in sospeso e lo svolgimento delle attività in genere della ASD FEDI.

ASD FEDI e tutto il suo staff sperano di ricominciare a praticare il nostro sport il prima possibile insieme.

Ci mancate.

Il Presidente e i Responsabili

   
   
   
   
   

Potrebbe interessarti anche


Cambia lingua: